I sollevatori telescopici (altrimenti conosciuti come Merlo o Manitou, i principali produttori) sono strumenti addetti al sollevamento di carichi ad altezze decisamente superiori a quelle consentite dalle misure dei muletti.
Oltre alla quota di lavoro maggiorata,il carico si sposta diagonalmente grazie ad un braccio telescopico appunto che consente quindi di imitare il movimento di una piccola gru; alle estremità sui modelli più grandi oltre alle tradizionali forche possono essere applicati una cesta portapersone o un argano per rendere il lavoro ancora più specifico.
Il nome del sollevatore telescopico si riferisce alla capacità del braccio in questione di sfilarsi e ridursi su se stesso, esattamente come un telescopio o il manico di un ombrello. Questa relativa compattezza gli consente, una volta posizionato, di "sbracciare" telescopicamente per 6,13 o 25 mt, a seconda del modello.
I così detti sollevatori telescopici a Roma sono caratterizzati dalla presenza di un volante e un sedile dove l’operatore conduce il mezzo in posizione centrata per avere massima visibilità; la maggiore distinzione che incontrerete sarà tra i così detti "fissi" e "rotativi", che distinguono le macchine la cui postazione di guida e il braccio possono o meno rotare su se stessi (come la vedetta di un carro armato) e lavorare quindi a 360° rispetto al punto di posizionamento iniziale.
Il noleggio di sollevatori telescopici consente ad ogni cliente di utilizzare per un periodo predeterminato di tempo di scegliere tra una varietà di estensioni del braccio, portate, varietà di allestimento sempre diverse e di facile interscambiabilità.
Il noleggio di sollevatori telescopici a Roma con Colarusso Rent garantisce ai nostri clienti ampia scelta in una gamma tra i 2500 e i 5000 kg, preventivi immediati e sopralluoghi gratuiti, garantendo sempre al cliente reperibilità e servizio anche fuori orario o con un margine di preavviso irrisorio.
Ci occupiamo di noleggio carrelli elevatori e noleggio di sollevatori telescopici dal 1995 perseguendo la cultura del customer care, dell’assistenza e della consulenza prima e dopo ogni servizio; siamo orgogliosi di aver riscontrato un tasso di ritorno del 97% dei clienti abitudinari e ottimi feedback anche da clienti saltuari.
Il nostro parco macchine carrelli elevatori dedicato al noleggio di sollevatori telescopici a Roma sta per raggiungere le 100 unità anche tra muletti diesel elettrici e fuoristrada, sollevatori elettrici con uomo in piedi, gruppi elettrogeni e piattaforme aeree.
Seguite su Facebook il noleggio di sollevatori telescopici in corso a Roma e in tutto il centro Italia, scoprite con noi la soluzione più agile e finanziariamente conveniente per allestitori imprese e società di servizi.
Per la conduzione in sicurezza di questi mezzi il D.Lgs 81/08 (ex 626) prevede che l'operatore sia debitamente formato sui rischi e sulle procedure; se siete interessati alla formazione e ai nostri corsi anche individuali basta selezionare questo link.